Contenuto principale

Presentazione del progetto "Sussulti. Storie di terra e umanità"

23 Novembre definitivo 2

Giovedì 23 Novembre, alle ore 16.00, nell'Aula Consiliare del Comune di Palomonte, ci sarà la presentazione del Progetto "Sussulti. Storie di terra e umanità".

Il progetto ha l'obiettivo di dare al territorio un evento che possa segnarne il destino, farlo conoscere in Italia, promuovere un processo di abbellimento estetico e interazione sociale che lo renda meta di visita, luogo dell'impegno civico tra storia e memoria collettiva ed attrattore dei tanti talenti giovani e sconosciuti.

Il Comune di Palomonte sarà capofila e collaborerà con Italia Sicura - unità di missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Fondazione MIdA - Ente pubblico partecipato dai comuni di Auletta e Pertosa, dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania, l'Università Federico II di Napoli - Dipartimento di Architettura con cui il Comune di Palomonte ha sottoscritto "L' Accordo Quadro per attività di collaborazione scientifica e di supporto alla didattica" Delibera di Consiglio n. 21 del 28/09/2017; l'Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano e l'Osservatorio Permanente sul Doposisma.

La cittadinanza è invitata a partecipare.