Contenuto principale

L.241/90 - Responsabile Potere Sostitutivo

L.241/90 Responsabile potere sostitutivo   freccia

Il Segretario Comunale Dott.ssa Mirla TRONCONE, è il responsabile del procedimento sostitutivo  in caso di inerzia del Dirigente Responsabile del procedimento.
 
La Giunta Comunale con deliberazione N.ro 42 del 15.05.2013 ha individuato nel Segretario Comunale dell’Ente il soggetto al  quale attribuire il potere sostitutivo di cui all’articolo 2, comma 9 bis,  della legge 241/90, come modificato dal decreto legge 5/2012  convertito nella legge 35/2012.
 
Nel caso il procedimento debba essere concluso da un responsabile diverso dal Dirigente, sarà quest'ultimo ad attivare il procedimento sostitutivo. Solo in caso di inattivazione da parte del Dirigente, il Segretario generale procederà in sostituzione.
 
In base alla nuova normativa in materia, decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, i privati possono  rivolgersi al Segretario Comunale (o al Dirigente nel caso di cui sopra) perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento  attraverso le strutture competenti o con la nomina di un  commissario.
 
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate:
 
A) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):
protocollo@pec.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
B) a mezzo posta all’indirizzo:
Comune di Palomonte (SA) – Via Massa Agostino, 2 – 84020 Palomonte (SA)
 C) direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
 
 
Nel caso in cui il procedimento sostitutivo debba essere attivato da un Dirigente, la richiesta sarà inoltrata al soggetto competente e trasmessa per conoscenza al Segretario generale.
 
La richiesta può essere presentata utilizzando il seguente modello disponibile per il download.
Segreteria Generale del Comune di Palomonte
Indirizzo: Via A. Massa, 2 –  84020 PALOMONTE (SA)
Posta elettronica certificata (PEC)
protocollo@pec.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy47750 + '\' style="font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; color: #ff9900;">'+addy_text47750+'<\/a>'; //-->
Posta elettronica
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Recapito telefonico: 0828/994089
Fax: 0828/994008